Questura di Siena

  • Via del Castoro n.6 - 53100 SIENA ( Dove siamo)
  • telefono: 0577201111
  • email: dipps175.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Tentano furti in appartamento. Sorpresi dalla Polizia

CONDIVIDI

Due ladri hanno cercato di entrare nelle case viaggiando a bordo di un’auto rubata

Hanno prima perlustrato la zona di Bellavista a Poggibonsi, in provincia di Siena, a bordo di un'auto, poi risultata rubata, per tentare, successivamente, di mettere a segno diversi furti nelle abitazioni circostanti.

Due uomini non sono, però, sfuggiti all'occhio attento di un poliziotto del Commissariato di Pubblica Sicurezza della cittadina valdelsana, che, libero dal servizio, li ha notati nella mattinata di ieri, 27 settembre.

L'agente, insospettitosi dal comportamento dei due che giravano osservando il territorio, ha passato la nota ai colleghi della Volante che, nottetempo, hanno rintracciato, sempre in quella zona, l'auto segnalata.

Verificato che il veicolo era stato rubato e che aveva le chiavi inserite nel quadro di accensione, apparentemente abbandonato, hanno capito che in realtà era molto probabile che l'auto poteva essere stata lasciata lì dai ladri per essere pronta per la fuga. A quel punto, dopo aver contattato il titolare, hanno chiamato il carro attrezzi per farla rimuovere.

Dopo pochi istanti è giunta al 113 una chiamata da parte di alcuni abitanti di quella località, che avevano notato, sorpresi dai rumori notturni, due uomini aggirarsi nel balcone di casa e nei giardini privati circostanti.

Arrivati in via Francia, a pochi metri da Bellavista, gli agenti hanno appurato che i due malviventi avevano tentato di entrare in un appartamento, praticando dei fori con un trapano nella finestra del bagno. Probabilmente, sorpresi dai proprietari prima e dalla Polizia dopo, avevano dovuto desistere.

Durante il sopralluogo effettuato dai poliziotti i due, nascostisi dietro alla siepe di un giardino due case più lontane rispetto a quella dove avevano tentato il furto, hanno scavalcato un cancello e si sono dati alla fuga per la strada.

Rimasti a piedi, si sono dileguati facendo, per il momento, perdere le proprie tracce.

Questa volta, quindi, il colpo è stato sventato dalla Polizia. Continuano, intanto, le ricerche dei due ladri e le indagini da parte degli uomini del Commissariato, guidati dal loro dirigente Vice Questore Aggiunto Gianluigi Manganelli.

L'autovettura rubata, utilizzata per commettere i furti, è stata sequestrata.

Siena, 28 settembre 2012


28/09/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/07/2024 14:24:36