Due persone denunciate
Durante il week end appena trascorso sono stati effettuati alcuni servizi straordinari di controllo del territorio mirati all'identificazione di persone sospette nei pressi delle terme di Chianciano e lungo la strada 146, nel tratto che collega Chiusi alla cittadina termale, e nella zona della Valdichiana.
Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Chiusi. che per la circostanza si sono avvalsi di due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Toscana giunto appositamente da Firenze hanno effettuato il servizio controllando complessivamente 115 persone, 7 delle quali avevano precedenti penali e di polizia a carico. 81 le auto sottoposte a verifiche in seguito alle quali sono state elevate 10 contravvenzioni al codice della strada per lo più per condotte di guida pericolose.
Sono, inoltre, state sottoposte a controlli 4 persone sottoposte a misure restrittive, senza riscontrare irregolarità.
Durante il servizio gli agenti della Polizia Amministrativa del Commissariato, che hanno effettuato alcuni controlli nei luoghi di aggregazione di cittadini stranieri, hanno rintracciato e identificato un cittadino marocchino di 37 anni, sprovvisto di permesso di soggiorno che aveva violato l'ordine di lasciare il territorio nazionale.
Lo straniero è stato, pertanto denunciato e successivamente accompagnato alla frontiera dai colleghi dell'Ufficio Immigrazione della Questura di Siena.
Nel corso dei controlli presso un esercizio pubblico è stata riscontrata una irregolarità relativa all'esposizione della tabella dei giochi proibiti per la quale è stato denunciato il titolare.
Siena, 10 settembre 2012