Effettuati servizi straordinari di controllo del territorio a Chiusi
Sono stati effettuati nel fine settimana appena trascorso dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Chiusi alcuni servizi straordinari di controllo del territorio.
Il bilancio è di 121 persone identificate, tra le quali 21 cittadini stranieri, di etnia Rom, e 3 extracomunitari, 28 dei quali avevano precedenti di Polizia.
91 le auto sottoposte a verifica e 7 le contravvenzioni al codice della strada rilevate. Due autovetture sono state sequestrate amministrativamente e una persona indagata per furto.
In particolare, un quarantenne è stato sorpreso dagli agenti della Volante del Commissariato mentre rubava due confezioni, in vassoio, di paste fresche lasciate davanti all'ingresso di un bar di Chiusi, allontanandosi poi a bordo della propria auto in tutta fretta. L'uomo è stato denunciato.
5 giovani cittadini romeni, tre uomini e due donne, che viaggiavano a bordo di un camper sono stati successivamente controllati.
Ad esito degli accertamenti effettuati, visto che i tre uomini erano gravati da precedenti penali e non hanno saputo giustificare la loro presenza in zona, sono stati allontanati dal territorio di Chiusi per un anno con foglio di via.
Altri due uomini, originari di Frosinone, con numerosi precedenti di polizia, sono stati invece, rintracciati a Chianciano, in via Dante, a bordo di un'autovettura con targa straniera che non poteva circolare in Italia.
L'auto è stata, pertanto, sequestrata e nei confronti del conducente, italiano di 58 anni, è stata elevata una sanzione amministrativa.
Siena, 13 agosto 2012.