Denunciato un italiano e sequestrata l’arma
E'stato denunciato dalla Polizia per minaccia grave e porto abusivo di armi, nonché per aver pronunciato parole razziste contro un cittadino straniero.
Gli agenti delle Volanti della Questura di Siena in servizio di controllo del territorio, intervenuti per una lite in via Cavour, su segnalazione giunta al 113, hanno accertato che uno straniero, cittadino camerunense di 33 anni, era stato minacciato, a suo dire con un coltello, da un passante a lui sconosciuto che gli avrebbe poi rivolto frasi offensive e discriminatorie.
Il piccolo e banale diverbio era, infatti, nato, per una questione legata ad un parcheggio, tra lo straniero e una terza persona, poi trovatasi ad essere testimone delle minacce nei suoi confronti di un uomo in transito, a lui conosciuto di vista.
L'uomo, un fiorentino di 72 anni, con precedenti specifici relativi alla detenzione e custodia di armi, si era unito alla discussione brandendo un coltello a serramanico in osso, con una lama della lunghezza di 85 mm, rivolgendosi però soltanto allo straniero, minacciando di sgozzarlo, mostrando tutto il proprio disprezzo nei suoi confronti e della popolazione africana, continuando con frasi razziste e discriminatorie anche di fronte alla Polizia.
Con gli agenti ha cercato di giustificare il porto del coltello, custodito nella tasca posteriore dei pantaloni, riferendo di averlo con sé per proteggersi dai morsi di vipera.
In seguito agli accertamenti necessari l'uomo è stato denunciato e l'arma sequestrata.
Siena, 27 giugno 2012.