Ritirata la patente ad un polacco e affidata l’auto
Si era messo alla guida completamente ubriaco e viaggiava a forte velocità appena fuori dal centro storico di Siena, ma la sua auto, una Skoda Octavia, è stata fortunatamente notata dalla Polizia.
Gli agenti della Volanti della Questura di Siena, in servizio di controllo del territorio, intorno alle ore 23.15 di ieri, 17 giugno, hanno visto la macchina sfrecciare veloce tra via Pisacane e Strada di Pescaia. Subito si sono convinti che fosse necessario procedere ad un controllo e l'hanno inseguita, azionando sirena e lampeggiante nel tentativo di farla fermare.
Con notevoli difficoltà, visto che il conducente non ne voleva proprio sapere di arrestare la marcia, sono riusciti a restringergli a poco a poco la corsia di guida, costringendolo a fermarsi nei pressi della rotatoria di Colonna San Marco.
Appena avvicinati al conducente, un polacco di 50 anni, si sono subito resi conto che presentava tutti i sintomi dell'ebbrezza alcolica.
Sottoposto all'alcool test è, infatti, risultato positivo per un valore di ben 3,08 g/l alla prima prova e 2,96 g/l alla seconda.
In seguito all'accertamento dello stato di ubriachezza l'uomo è stato, pertanto, denunciato e la patente gli è stata ritirata. L'autovettura è stata, inoltre, affidata ad una ditta di soccorso stradale.
Siena, 18 giugno 2012