Due denunciati e otto sottoposti a misure di prevenzione
Intensificati i controlli del territorio della Polizia a sud della provincia di Siena.
Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Chiusi - Chianciano Terme hanno effettuato dei controlli straordinari, su disposizione del Questore di Siena Benedetti, con l'impiego di pattuglie di agenti sia in uniforme che in borghese.
Il bilancio è di 98 persone controllate, 31 delle quali cui con precedenti penali e di polizia e 23 extracomunitarie. 43 le autovetture sottoposte a verifica con 6 contravvenzioni al codice della strada rilevate. Due persone sono state indagate in stato di libertà e sono state emesse 8 misure di prevenzione ad esito dei controlli.
In particolare, nei pressi della stazione ferroviaria di Chiusi, sono stati rintracciati due cittadini romeni, uno dei quali cinquantenne, con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e la persona, commessi in varie città, utilizzando diverse identità, "alias".
L'uomo aveva, inoltre, violato un ordine di allontanamento dal territorio nazionale, emesso dal Prefetto di Cosenza, perché ritenuto persona pericolosa. Per questi motivi è stato anche denunciato. Entrambi gli stranieri sono stati allontanati da Chiusi con foglio di via obbligatorio.
Nei pressi di un bar di Chianciano, gli agenti delle Volanti del Commissariato hanno rintracciato due cittadini albanesi uno dei quali, trentaquattrenne, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico, nascosto in tasca, e una fionda con relative sfere di acciaio che, invece, è stata trovata all'interno della sua autovettura.
L'uomo è stato, quindi, denunciato per porto abusivo di armi e strumenti atti ad offendere. Anche loro sono stati entrambi allontanati con foglio di via da Chianciano.
Siena, 13 marzo 2012.