Lo straniero è stato rintracciato in centro insieme a due italiani
Se ne stava tranquillamente in Piazza del Campo in compagnia di due italiani senza aver mai chiesto il permesso di soggiorno.
Per questo un cittadino ucraino di 30 anni, rintracciato durante un ordinario servizio di controllo del territorio dagli agenti delle Volanti della Questura di Siena, è stato denunciato e espulso.
I poliziotti hanno verificato che lo straniero aveva fatto ingresso nel territorio nazionale con un visto per turismo, ormai scaduto. Non avendo, pertanto, più titolo a rimanere in Italia, in seguito agli ulteriori accertamenti svolti dall'Ufficio Immigrazione della Questura, visto lo stato di clandestinità, è stato allontanato.
Nel corso degli accertamenti svolti dalla Polizia è emerso, peraltro, che l'uomo, insieme ad altri due italiani in sua compagnia, era rimasto nel nostro paese per lavorare presso una ditta edile.
Per questi motivi sono in corso anche le verifiche necessarie ad accertare la presunte irregolarità sulla sua assunzione, con la collaborazione dell'Ispettorato del Lavoro.
Siena, 08 febbraio 2012.