In seguito all’aggressione la donna ha riportato un trauma cranico e la frattura delle ossa nasali
Ha colpito con un pugno la moglie, con la quale si sta separando, davanti alle figlie entrambe minori, procurandole un trauma cranico e la frattura del setto nasale.
In forte stato di agitazione ha poi proseguito con le minacce, aggredendo anche i poliziotti che sono intervenuti presso la loro abitazione di Poggibonsi, in seguito ad una chiamata giunta al 113.
Per questo un 36enne, di origini palermitane ma residente da diversi anni nella cittadina Valdelsana, è stato arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale.
Gli agenti delle Volanti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Poggibonsi quando sono arrivati a casa della coppia, hanno incontrato per le scale una delle due figlie in lacrime, spaventata dall'atteggiamento del padre che, diceva, aveva picchiato la mamma.
All'interno dell'abitazione i poliziotti hanno trovato l'uomo in un forte stato di alterazione, tanto da avventarsi contro di loro mentre tentavano di calmarlo.
La donna, italiana di 35 anni, è stata accompagnata al pronto soccorso per essere sottoposta a cure mediche, al termine delle quali è stata dimessa con una prognosi di 30 giorni.
Il marito è stato, invece, accompagnato al carcere di Santo Spirito a disposizione dell'Autorità Giudiziaria in attesa del Giudizio Direttissimo di domani.
Siena, 15 novembre 2011