La giovane senese è stata intercettata dai poliziotti delle Volanti in servizio
E' stata denunciata dalla Polizia per guida in stato di ebbrezza una giovane senese di 23 anni che nella notte di ieri, 02 novembre, è stata sorpresa, in compagnia di un ragazzo di 21 anni, transitare a bordo di una Fiat Panda che procedeva zigzagando in Viale Toselli.
Gli agenti delle Volanti della Questura di Siena in servizio di controllo del territorio hanno notato l'autovettura, che procedendo con andatura molto incerta, finire a sbattere contro un segnale stradale dopo aver invaso la corsia nel senso opposto a quello di marcia.
Azionati i dispositivi di sicurezza i poliziotti sono riusciti a far arrestare il veicolo all'altezza dei mercati generali sulla stessa via.
Identificati gli occupanti e accertatisi delle condizioni di salute dei due giovani, si sono resi subito conto dello stato di ebbrezza della conducente che è stata, pertanto, sottoposta all'alcool test. L'esame ha dato esito positivo per un valore di 2,43 g/l sia alla prima che alle ulteriori prove.
La giovane, neopatentata, è stata denunciata e la patente ritirata. La Fiat Panda è stata invece affidata al padre, giunto sul posto dopo essere stato avvisato dagli agenti.
Siena, 03 novembre 2011