Gli agenti della Polizia Stradale hanno accompagnato in Ospedale la donna con l’auto di servizio
Era rimasta bloccata sulla Firenze - Siena a bordo della propria autovettura, una golf verde che aveva forato un pneumatico, mentre stava andando con il compagno all'Ospedale per partorire.
Gli agenti della Polizia Stradale di Siena, intorno alle ore 08.00 di ieri, 27 ottobre, mentre erano in servizio sull' "AutoPalio", hanno notato il veicolo fermo all'altezza di Drove, intorno al km 29 sud nei pressi di Poggibonsi, quindi si sono avvicinati per chiedere al conducente se avesse bisogno di aiuto.
Grande è stata la sorpresa dei poliziotti quando l'uomo ha riferito loro che all'interno della Golf c'era la compagna incinta alla quale si "erano rotte le acque" da più di un'ora e che, quindi, doveva essere trasportata con urgenza in Ospedale.
Gli agenti non hanno dubitato un solo istante sul da farsi, visto che l'Ambulanza era a sua volta rimasta intrappolata nel traffico della superstrada. Hanno fatto salire la donna sull'auto di servizio e, azionati i dispositivi di sicurezza, si sono precipitati all'Ospedale di Campostaggia dove, questa mattina, è nata la bambina protagonista di questa disavventura con lieto fine.
Ai neogenitori e alla piccola vanno gli auguri di tutta la Polizia senese.
Siena, 28 ottobre 2011