Vietato il ritorno in ben 4 comuni della nostra provincia ad un quarantenne residente a Bologna
Sono state allontanate da diversi comuni della provincia di Siena 7 persone ritenute pericolose per l'ordine e la sicurezza pubblica.
Il divieto di ritorno per 3 anni dal Comune di Monteriggioni è stato emesso dal Questore di Siena nei confronti di un torinese di 45 anni e di un nuorese di 43, entrambi pluripregiudicati per reati contro il patrimonio, attualmente in carcere in custodia cautelare.
Stesso provvedimento è stato adottato nei confronti di un genovese di 39 anni e di un rumeno di 37, entrambi con precedenti per reati contro il patrimonio, che non potranno tornare, rispettivamente, nei comuni di Gaiole in Chianti e Siena, per 3 anni.
Allontanato, sempre per 3 anni, da Piancastagnaio un 35enne tossicodipendente pregiudicato per furto e tentato furto.
Non potrà invece tornare a Colle Val d'Elsa, per 2 anni, un cittadino di origini calabresi, residente in provincia di Firenze, resosi responsabile di ingiurie e minacce a Pubblico Ufficiale.
Vietato il ritorno nei 4 comuni di Montepulciano, Sinalunga, Buonconvento e Monteriggioni, per un periodo di 3 anni, ad un nuorese di 40 anni, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, commessi nelle stesse località, che nel mese di giugno era stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, resistenza a Pubblico Ufficiale, Tentato Omicidio e altri reati, anche lui sottoposto alla custodia cautelare in carcere dallo scorso mese di agosto.
Siena, 10 ottobre 2011