Questura di Siena

  • Via del Castoro n.6 - 53100 SIENA ( Dove siamo)
  • telefono: 0577201111
  • email: dipps175.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Alla guida dell’auto ubriachi. Due denunciati dalla Polizia

CONDIVIDI

I due conducenti sono rimasti feriti nell’incidente provocato

Due uomini, un senese di 28 anni e un peruviano di 24, sono stati denunciati dalla Polizia per guida in stato di ebbrezza.

In entrambi i casi i due conducenti hanno provocato un incidente dopo essersi messi alla guida della propria auto sotto l'effetto di bevande alcoliche.

Il primo caso risale a qualche giorno fa, era la notte dello scorso 23 luglio, quando alla sala operativa della Questura di Siena è giunta una chiamata che segnalava un sinistro stradale avvenuto in strada delle Ropole.

Gli agenti delle Volanti, intervenuti sul posto, hanno constatato che un giovane di origini peruviane, residente a Taverne d'Arbia dopo aver perso il controllo della propria autovettura, una Ford Fiesta, si era ribaltato più volte "cappottando" e andando ad impattare prima contro un muretto e poi su un'altra auto in transito, condotta da una guardia giurata in servizio, che procedeva in direzione opposta.

Il conducente straniero, visto che aveva riportato diversi traumi, è stato trasportato in Ospedale e, successivamente, sottoposto alle analisi del sangue che hanno dato esito positivo per l'alcool, per un valore di 1,3274 g/l.

Il peruviano si era pertanto messo alla guida dopo aver bevuto alcolici.

Ad esito degli esami clinici l'uomo è stato, pertanto, denunciato per guida in stato di ebbrezza.

Stessa sorte è toccata ad un senese di 28 anni che è stato trovato positivo all'esame del alcool dopo che è andato a sbattere contro un albero con la propria auto, una Ford Fiesta, sulla strada regionale 68.

Ad Intervenire questa volta gli agenti delle Volanti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Poggibonsi.

Il giovane, che è stato accompagnato al Pronto soccorso dell'Ospedale valdelsano ha riportato ferite giudicate guaribili in 7 giorni. Sottoposto a contestuali analisi è risultato positivo all'alcool test per un valore di 2,954 g/l. La patente gli è stata ritirata e il veicolo sottoposto a sequestro amministrativo.

Siena, 13 agosto 2011


13/08/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/11/2024 05:45:39