Questura di Siena

  • Via del Castoro n.6 - 53100 SIENA ( Dove siamo)
  • telefono: 0577201111
  • email: dipps175.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Settimana Tispol per la Polstrada.365 persone e 340 veicoli controllati

CONDIVIDI
stradale

Denunciato un 40enne senese per guida sotto l’effetto di stupefacenti

La settimana "Tispol" della Polizia Stradale di Siena è appena terminata, ma i servizi proseguono, per scongiurare i comportamenti di guida più a rischio e promuovere campagne in materia di sicurezza stradale.

Il programma Tispol, dal nome dell'Organizzazione Internazionale che ha lo scopo di incrementare i contatti tra le forze di Polizia dei Paesi Europei, per garantire un proficuo scambio di informazioni, il cui studio permette l'elaborazione di strategie comuni finalizzate al perseguimento del comune obiettivo della riduzione dell'incidentalità, ha impegnato le pattuglie della Polstrada nei servizi di controllo su tutta la provincia.

Il bilancio è di 365 persone controllate e 340 veicoli sottoposti a verifica. 271 le violazioni contestate, 3 delle quali per guida in stato di ebbrezza e 17 per eccesso di velocità.

Durante i controlli gli agenti della Polizia Stradale di Siena hanno sorpreso, alla guida della propria autovettura, un senese di 40 anni che aveva assunto sostanze stupefacenti. Intorno alle 15.30 del 16 giugno, hanno fermato nel comune di Castellina in Chianti un'autovettura Daewoo Matiz il cui conducente è apparso subito in stato di forte agitazione tanto da convincere i poliziotti ad approfondire il controllo.

Gli agenti gli hanno chiesto di scendere dal veicolo e hanno subito notato che, all'interno, vi era materiale, come siringhe e buste termosaldate, che faceva presumere che fosse un consumatore di stupefacenti.

In seguito alla perquisizione dell'auto e dello zaino in suo possesso sono state rinvenuti anche 5 flaconi di metadone che l'uomo ha riferito di aver acquistato a Firenze, pur non essendo assistito dal SERT.

I poliziotti hanno successivamente effettuato anche una perquisizione domiciliare presso l'abitazione del senese, a Colle Val d'Elsa, in seguito alla quale sono stati rinvenute alcune siringhe, diverse bustine di cellophane contenenti eroina e un cucchiaio utilizzato di solito per scaldare la droga.

Dal controllo è emerso anche che l'uomo si era messo alla guida dopo aver assunto la droga. Lo stesso aveva infatti ancora i segni evidenti sul braccio.

Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato e l'uomo è stato denunciato per ricettazione e per guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.

Siena, 18 giugno 2011


18/06/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/11/2024 02:30:10