Sorpresi all'interno di un capannone industriale dagli agenti della Volante di Poggibonsi
Sono finiti nei guai due giovani fidanzati che sono stati sorpresi dalla Polizia all'interno di una ditta dove stavano cercando di rubare un computer.
Durante una servizio di controllo del territorio, intorno alla mezzanotte di ieri, 16 giugno, gli agenti delle Volanti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Poggibonsi hanno notato che una delle porte di accesso ad una capannone dove viene custodito materiale per allestimenti di camper, in località Zambra, era aperta. Si sono avvicinati al deposito e hanno sorpreso, al suo interno, un giovane 23enne di Poggibonsi, dipendente della stessa ditta, che non ha saputo dare spiegazioni della sua presenza sul posto.
Fuori dal capannone c'era anche la sua ragazza di 20 anni, compaesana.
Gli agenti hanno così voluto vederci chiaro ed hanno approfondito il controllo.
Anche dalla visione dei cellulari della giovane coppia è emerso che i due si erano accordati affinché la ragazza fungesse da "palo", mentre lui si sarebbe recato dentro il magazzino per rubare un computer portatile che avrebbero successivamente rivenduto.
I due hanno poi confessato che per introdursi all'interno del deposito, la sera stessa, il dipendente aveva appositamente lasciato la porta aperta prima di uscire da lavoro, posizionando la barra metallica sul sensore di allarme.
Entrambi sono stati denunciati per tentato furto aggravato in concorso.
Siena, 17 giugno 2011