Questura di Siena

  • Via del Castoro n.6 - 53100 SIENA ( Dove siamo)
  • telefono: 0577201111
  • email: dipps175.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Fermati e denunciati due rumeni sospetti autori di furti su autovetture

CONDIVIDI
chiusi polizia

I due sono stati allontanati dal Questore di Siena con foglio di via

Viaggiavano a bordo di un ciclomotore con borsoni carichi di oggetti da scasso ma sono stati intercettati dalla Polizia. Gli agenti della Volante del Commissariato di Chiusi- Chianciano Terme, durante un servizio di controllo del territorio, hanno fermato in località Quercealpino, intorno alle ore 09.00 di ieri, 12 giugno, una moto Aprilia con due stranieri a bordo.

I poliziotti hanno, infatti, notato che il passeggero, un rumeno di 41 anni, trasportava alcune borse voluminose. Hanno chiesto, pertanto, ai due stranieri di aprirle. Poiché il peso delle borse non era compatibile con l'apparente contenuto delle stesse, alimenti ed effetti personali, i poliziotti hanno deciso di approfondire il controllo.

L'intuizione degli agenti è stata giusta, tant' è vero che sul sottofondo di uno dei borsoni erano stati nascosti alcuni oggetti da scasso, tra i quali trapani, cacciaviti e forbici. Sempre nella parte bassa di un'altra borsa sono stati, invece, rinvenuti alcuni oggetti elettronici come navigatori satellitari, telefoni cellulari e telecomandi di vario tipo.

Gli agenti, insospettiti da quanto rinvenuto, hanno subito effettuato una serie di rapidi riscontri, in seguito ai quali è emerso che i navigatori satellitari, di marche straniere e di dimensioni inusuali, erano di tipo professionale, simili a quelli che vengono installati sui pullman gran turismo.

In particolare uno dei navigatori, acceso e funzionante in lingua tedesca, riportava in memoria un percorso stradale che dalla Germania conduce alla cittadina termale.

I poliziotti hanno così immediatamente collegato il possesso dell'insolito materiale rinvenuto con alcuni furti che sono stati commessi, nottetempo, nella zona sud della provincia, ai danni dei pullman di gite turistiche, in periodi diversi.

Gli oggetti sono stati sequestrati e i due cittadini denunciati per possesso ingiustificato di strumenti atti ad offendere. Le immediate indagini non hanno consentito di approfondire la natura della provenienza degli oggetti rinvenuti, ma proseguono gli accertamenti investigativi degli agenti del Commissariato per risalire agli autori dei furti perpetrati.

Intanto i due rumeni, di 41 e 35 anni, ritenuti pericolosi per l'ordine e la sicurezza pubblica, sono stati allontanati dal Questore di Siena con foglio di via per tre anni.

Siena, 13 giugno 2011


13/06/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

28/11/2024 00:24:57