Sanzionato anche per ubriachezza
E' stato denunciato dalla Polizia per danneggiamento aggravato un sedicenne di origini kossovare che ha infranto il vetro di un ristorante cinese con un pugno.
Il giovane, ubriaco, dopo aver cenato nel locale del centro storico di Siena in compagnia di amici ha intavolato un'accesa discussione con uno di loro, sfociata poi in lite, tanto da costringere i titolari a chiamare il 113.
Erano le 22.20 circa quando, in seguito alla segnalazione, la sala operativa della Questura ha inviato una Volante sul posto.
Gli agenti intervenuti si sono subito resi conto dello stato di ebbrezza del minore che non riusciva a calmarsi.
Lo hanno accompagnato in Ufficio per identificarlo, visto che non aveva con sé i documenti, e, dopo averlo sanzionato per ubriachezza, lo hanno affidato al fratello maggiore.
La "lezione" evidentemente non è bastata a far desistere il giovane dai comportamenti aggressivi. Trascorsa qualche ora infatti, intorno alle 01.00 della notte, una nuova richiesta di intervento è giunta alla sala operativa della Questura di Siena. Lo stesso giovane, in compagnia di un altro amico, è stato visto davanti all'ingresso del locale, ormai chiuso, discutere animatamente e poi rompere il vetro del ristorante con un pugno.
Gli agenti di una Volante hanno raccolto le informazioni utili al rintraccio dei due amici, nel frattempo allontanatisi, mentre i colleghi dell'altra pattuglia hanno rintracciato i due minori corrispondenti alle descrizioni fornite dai testimoni.
Dopo averli accompagnati nuovamente in Questura entrambi sono stati affidati alle proprie madri e l'autore del danneggiamento è stato denunciato.
Siena, 10 giugno 2011