Denunciato dalla Polizia Stradale
E' stato sorpreso durante un controllo della Polizia Stradale a bordo di un trattore con semirimorchio sul quale viaggiava senza copertura assicurativa.
Un uomo di 62 anni di origine campana è stato, pertanto, denunciato dagli agenti della sezione Polstrada di Siena, distaccamento di Montepulciano, per uso di atto falso.
Gli agenti, che hanno fermato il veicolo nel primo pomeriggio di ieri, si sono subito accorti che l'assicurazione del semirimorchio era in realtà una fotocopia, per questo hanno deciso di approfondire il controllo.
Durante i riscontri effettuati tramite la Sala Operativa della sezione di Siena hanno verificato che anche la motrice non era coperta da alcuna polizza. In particolare, sia le numerazioni che i nominativi riportati nei documenti in possesso del conducente sono risultati falsi.
I due certificati di assicurazione con i relativi contrassegni sono stati, quindi, sequestrati e il conducente è stato denunciato per uso di atto falso.
Proseguono, intanto, le indagini in materia di assicurazioni e falsi documentali per verificare l'eventuale coinvolgimento di altri soggetti o agenzie, anche nell'ambito della ditta di trasporti dalla quale l'uomo è stato appena assunto.
Siena, 09 giugno 2011