Denunciato per guida in stato di ebbrezza
E' stato denunciato per guida in stato di ebbrezza il collega di un quarantenne di origini sarde che, nella notte appena trascorsa, era rimasto con l'auto in panne sulla strada Siena- Grosseto.
L'uomo si è, infatti, rivolto alla Polizia perché, rimasto a corto di carburante, si era fermato con la propria autovettura, una Opel Corsa, nel mezzo della carreggiata.
Intervenuti sul posto, gli agenti delle Volanti della Questura di Siena hanno appreso che il quarantenne aveva chiesto anche aiuto ad un amico che sarebbe arrivato in suo soccorso per rifornirlo di benzina.
Dopo pochi minuti, infatti, un'autovettura Ford Fiesta, condotta dal collega del malcapitato, un giovane senese di 27 anni, si è fermata nei pressi di un vicino distributore.
Gli agenti si sono avvicinati al conducente e subito si sono accorti, dall'alito vinoso e dalla difficoltà nell'articolare le parole, che si era messo alla guida dopo aver bevuto. Lo hanno sottoposto all'alcool test che ha dato esito positivo, per un valore di 1,33 g/l alla prima prova e 1,21 g/l alla seconda.
Il ragazzo è stato, pertanto, denunciato per guida in stato di ebbrezza e la patente di guida gli è stata ritirata. Gli verranno inoltre decurtati 10 punti.
Siena, 06 giugno 2011