I complimenti del Questore e del Prefetto di Siena e gli auguri dei colleghi
E' stato promosso Primo Dirigente della Polizia di Stato, all'esito del Consiglio di Amministrazione, l'attuale dirigente dell'Ufficio Immigrazione della Questura di Siena, Andrea Arcamone.
Ora dovrà partecipare al corso di formazione dirigenziale previsto presto la Scuola Superiore della Polizia di Stato a Roma, al termine del quale verrà assegnato ad una sede.
Il neo promosso Primo Dirigente, laureato prima in Giurisprudenza nel 1990, presso l'università "La Sapienza" di Roma e poi in Scienze Politiche nel 2000, nella nostra città, è entrato a far parte dell'Amministrazione della Pubblica Sicurezza nel 1985, come allievo Vice Commissario.
Nel 1990, dopo aver frequentato il corso quadriennale, è stato assegnato alla Questura di Sondrio dove ha ricoperto numerosi incarichi, tra i quali quello di Capo di gabinetto, di dirigente della Digos e della Squadra Mobile.
Nel 1996 il trasferimento a Siena, dove ha diretto l'Ufficio del Personale, l'UPG e SP, la Digos, la Polizia Postale e di Frontiera e l'Ufficio Immigrazione, oltre ad aver diretto numerosi servizi di ordine pubblico.
Nella nostra città, il funzionario non si è soltanto dedicato con passione al lavoro. A Siena, infatti, ha anche "messo su" famiglia.
Arcamone, di origini umbre, nato a Foligno il 03 marzo 1965, si è sposato, infatti, con una senese doc, Alessia, contradaiola della Lupa, con la quale ha avuto due figli, Alessandro di 11 anni e Berenice di 8.
Questa mattina, Andrea Arcamone, dopo aver incontrato i colleghi e il Questore di Siena Benedetti, che si è complimentato per la meritata promozione, è stato ricevuto dal Prefetto Gerarda Pantalone, per le congratulazioni ed un brindisi augurale per una brillante carriera.
Siena, 01 giugno 2011