Lo straniero ha seguito la ex sotto il Commissariato di Polizia
La storia era finita lo scorso aprile per volontà della donna, una 32enne italiana residente a Poggibonsi, ma l'ex, un marocchino di 30 anni non si è mai rassegnato e ha iniziato a perseguitarla.
Questa mattina, intorno alle ore 09:30, dopo l'ennesima minaccia l'uomo è stato arrestato dalla Polizia per stalking.
La donna si era già rivolta agli agenti del Commissariato di pubblica sicurezza di Poggibonsi, dove aveva sporto querela nei suoi confronti, in seguito alle numerose molestie, offese e minacce ricevute dall'ex convivente.
Lui, infatti, era stato già diffidato dalla Polizia dal compiere atti persecutori ma, ciononostante, non si è fermato.
Non è riuscito a controllarsi e ha ricominciato. La donna ha riferito ai poliziotti di aver subito continue molestie ed atti intimidatori, anche con tentativi di aggressione fisica. Qualche giorno fa, secondo quanto è stato dichiarato in denuncia, l'ex avrebbe forato per due volte la ruota della sua autovettura, chiedendo poi alla figlia minorenne di lei se la sorpresa fosse piaciuta alla mamma.
Dopo essere stata minacciata del peggio, si è accorta che l'uomo la seguiva quando andava a prendere i figli a scuola, facendole gesti offensivi anche in presenza della sorella di lei.
In seguito all'ennesimo inseguimento la vittima, impaurita e costretta a chiudersi in casa dallo spavento per le continue persecuzioni, si è rivolta nuovamente alla Polizia.
Questa mattina, dopo essere stata seguita nuovamente dall'ex, ha così trovato rifugio presso il Commissariato di Poggibonsi.
Dopo pochi attimi l'uomo è stato rintracciato dagli agenti della sezione Anticrimine all'interno di un esercizio commerciale dove si era nascosto.
Successivamente al suo arresto è stato accompagnato presso il Carcere di Siena dove ora si trova a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
Siena, 28 maggio 2011