Poliziotto libero dal servizio arresta una coppia di giovani
Cercavano un rifugio dove drogarsi e hanno rubato le chiavi di un'auto ad una festa di compleanno.
Ma un poliziotto della Squadra Mobile della Questura di Siena che si trovava, libero dal servizio, in via Biagio di Montluc, intorno alla mezzanotte di ieri, li ha notati all'interno dell'autovettura con la luce accesa.
Visto che la ragazza, una senese di 28 anni, aveva in mano una siringa si è avvicinato all'auto, una Opel Astra, e dopo aver chiesto ausilio ai colleghi delle Volanti, hanno approfondito il controllo.
In un primo momento il giovane, un foggiano di 27 anni, ha cercato di disfarsi di un involucro di eroina, poi sequestrato, che ha riferito di aver acquistato in una città Umbra, per uso personale, nel pomeriggio del 25 maggio scorso.
In seguito al controllo, sull'autovettura sono stati rinvenuti un cucchiaio, evidentemente utilizzato per la preparazione dello stupefacente, ed alcune siringhe.
Dai riscontri effettuati è emerso inoltre che l'autovettura era di proprietà di un terzo, un giovane senese che si trovava nelle vicinanze in compagnia di una ragazza.
Il proprietario della Opel ha riferito agli agenti che lo hanno rintracciato che, al termine dei festeggiamenti di un compleanno nei pressi di un ristorante vicino, era tornato nel luogo dove aveva parcheggiato la propria auto ma, accortosi che le luci interne erano accese, si era reso conto che qualcuno gli aveva sottratto le chiavi.
I due giovani, al termine degli accertamenti necessari sono stati arrestati per furto e segnalati al Prefetto come assuntori di droga.
Siena, 27 maggio 2011.