Aggiornamento in Questura sulla prevenzione e la postura corretta
"Prevenzione e trattamento del mal di schiena. La corretta postura sul luogo di lavoro". Questo il tema che sarà oggetto di ben 3 cicli di aggiornamento professionale che si svolgeranno presso la Questura di Siena, dedicati a tutti i poliziotti senesi.
A tenere il seminario un esperto del settore, il dott. Stefano Chini, responsabile fisioterapista del " Centro Medico di Fisiocinesiterapia "Newphysio" di Monteriggioni.
Chini, laureato in Fisioterapia con lode, vanta sul proprio curriculum numerose esperienze professionali nel campo, con titoli di studio conseguiti anche all'estero. Molti sono i corsi di formazione ai quali ha partecipato, tra i quali quelli inerenti la riabilitazione ortopedico traumatologica sportiva e sul rachide cervicale e lombare.
E' stato ed è attualmente docente e relatore nei convegni e congressi nazionali sulla tematica e collabora con l'Università degli Studi di Siena.
Un esperto quindi, che insegnerà a tutti i poliziotti come comportarsi a lavoro in caso di mal di schiena, come prevenirlo e trattarlo, con riferimento alle tecniche fisioterapiche da lui conosciute.
Un vademecum di consigli dei quali gli operatori di Polizia faranno tesoro nello svolgimento del loro lavoro quotidiano.
Siena, 15 aprile 2011