I due ragazzi si trovavano a Siena in gita scolastica
Un sinistro stradale con feriti. Questa la segnalazione giunta al 113 intorno alle 01:00 della notte appena trascorsa. La sala operativa della Questura di Siena ha, subito, inviato la Volante in via Biagio di Montluc, all'incrocio con via Vittorio Emanuele, appena fuori Porta Camollia.
Sul posto, gli agenti hanno trovato un folto gruppo di persone che stavano intorno a due giovani, una ragazzo e una ragazza, riversi a terra e assistiti da personale medico.
I poliziotti hanno verificato che i due feriti fanno parte di una scolaresca Belga in gita nella nostra città.
Dopo aver identificato il conducente dell'auto, una Audi A3 Sportback, autore dell'investimento, gli agenti si sono accorti dal suo alito vinoso che l'uomo, un cittadino albanese di 30 anni residente a Siena e regolare sul territorio nazionale, aveva assunto sostanze alcoliche.
Lo hanno sottoposto all'alcool test che ha dato esito positivo, per un valore di 0,98 g/l alla prima prova e 0,94 g/l alla seconda.
I due feriti sono stati subito trasportati in ospedale dove, in seguito ad accertamenti più approfonditi il ragazzo è stato dimesso con una prognosi di 7 giorni. La giovane studentessa, ferita alla testa con trauma cranico, si trova tuttora in osservazione all'Ospedale, anche se non sembra che le sue condizioni siano gravi.
Lo straniero è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e lesioni. Il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo e la patente ritirata. Gli verranno inoltre decurtati 10 punti dal titolo di guida.
Siena, 15 aprile 2011