L’uomo era stato ripreso dal sistema di videosorveglianza
Si è introdotto all'interno del piazzale di una ditta di termoidraulica per due volte nella stessa mattinata e, indisturbato, ha caricato su autovetture diverse due scambiatori e altro materiale ferroso.
L'uomo, 59 anni, di origini pugliesi ma residente a Poggibonsi, è stato rintracciato dalla Polizia e denunciato per furto aggravato.
Gli investigatori della sezione anticrimine del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Poggibonsi sono riusciti a risalire a lui, rintracciandolo in seguito alla denuncia sporta da uno dei titolari della ditta che aveva subito il furto appena 3 giorni prima.
Gli agenti hanno, infatti, accertato, anche attraverso la visione delle immagini dell'impianto di videosorveglianza installato all'interno dell'azienda, che l'uomo, intorno alle 09:00 della mattina dell'11 aprile scorso, si è introdotto a bordo di una Ford Fiesta nel piazzale antistante la ditta, dopo i che soci e i dipendenti si erano allontanati. Ha guardato nel cassone dove viene custodito il ferro e poi ha caricato sull'auto uno scambiatore e si é allontanato.
Pochi minuti dopo è tornato a bordo di un Fiorino, ha caricato un altro scambiatore e ulteriore materiale ferroso, e si è allontanato definitivamente.
Una volta rintracciato dalla Polizia è stato sottoposto a perquisizione, che ha dato esito positivo. All'interno di un terreno di sua proprietà è stato, infatti, rinvenuto tutto il materiale in ferro, rubato pochi giorni prima alla ditta di termoidraulica, che è stato restituito al proprietario.
Siena, 14 aprile 2011