Contrasto alla prostituzione su strada a Castelnuovo Berardenga
Era solito escogitare truffe nel territorio senese, spacciandosi per un tecnico addetto alla manutenzione di estintori e rilasciando tanto di fattura intestata alla ditta dalla quale diceva di dipendere. Per questo, dopo alcune denunce a suo carico da parte dei negozianti raggirati, è stato allontanato per 3 anni dalla nostra città, con foglio di via del Questore.
Il provvedimento è scattato in seguito agli accertamenti svolti dalla Divisione Anticrimine della Questura. L'uomo, un livornese di 53 anni, è stato, infatti, ritenuto pericoloso per l'ordine è la sicurezza pubblica.
La tecnica da lui adottata era sempre la stessa: si presentava come dipendente di un'azienda realmente esistente, che si occupa di manutenzione di estintori, fingeva di effettuare la verifica prevista e poi rilasciava regolare fattura con intestazione della ditta in cambio di circa 90 euro.
Una donna di origini nigeriane di 34 anni, è stata invece allontanata per 3 anni dal Questore, e rimpatriata in provincia di Caserta dove risiede, dopo essere stata fermata dagli agenti dell'Ufficio Immigrazione della Questura di Siena, in seguito ad un servizio specifico, finalizzato al contrasto della prostituzione su strada nel comune di Castelnuovo Berardenga.
Siena, 13 aprile 2011.