La giovane è stata raggirata in un negozio del centro
Sono entrate intorno alle 14.30 di oggi, 19 marzo, in un negozio di abbigliamento e accessori del centro storico e hanno acquistato un braccialetto di poco valore che hanno pagato con una banconota da 100 euro.
Dopo aver ottenuto il resto, in una banconota da 50 euro e 45 di altro taglio, le due donne, di probabile etnia rom, hanno chiesto uno sconto sul braccialetto alla giovane commessa.
Al suo rifiuto, hanno cambiato idea sull'acquisto e le hanno restituito l'oggetto, pretendendo in cambio i 5 euro già corrisposti.
Al momento dello scambio dei 45 euro con una banconota da 50 sono riuscite ad imbrogliare la ragazza, convincendola del fatto che ancora avrebbe dovuto rendere loro 50 euro per arrivare ai 100 che loro le avevano dato prima.
La giovane confusa dalle parole delle due donne si è convinta di aver fatto male i conti e ha reso loro il presunto denaro mancante, in tutto 150 euro.
Ottenuto il denaro le due complici sono uscite dal negozio e si sono allontanate facendo perdere le proprie tracce.
Solo poco dopo la ragazza, controllando la cassa, si è resa conto di essere stata raggirata e della mancanza dei 50 euro e ha chiamato la Polizia.
I Poliziotti di Quartiere, giunti subito sul posto, non hanno che potuto constatare il raggiro, dopo aver tranquillizzato la giovane commessa trovata in forte stato di agitazione.
Siena, 19 marzo 2011