Questura di Siena

  • Via del Castoro n.6 - 53100 SIENA ( Dove siamo)
  • telefono: 0577201111
  • email: dipps175.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Maltratta la moglie e gli sottrae i figli. Padre rintracciato e denunciato

CONDIVIDI
violenza

Aveva portato i bambini a casa della nonna a Benevento

Sono stati rintracciati dalla Polizia e stanno bene due bambini di 8 e 4 anni sottratti dal padre alla mamma, dopo l'ennesimo episodio di violenza e maltrattamenti in famiglia.

La vittima degli abusi e dei continui atti persecutori è una donna di 28 anni, originaria della provincia di Brindisi, sposata da diversi anni con un 37enne di Benevento, trasferitasi con i due figli a Poggibonsi, dove è attualmente residente e ospite della sorella, per sfuggire alle persistenti violenze e minacce, anche di morte, da parte del marito.

In passato la donna si era già rivolta alla Polizia per denunciare il coniuge.

Nel 2006, dopo l'ennesimo episodio di maltrattamenti, convinta dal marito che le implorava il perdono è tornata a casa, in provincia di Benevento. Dopo la nascita del secondo figlio della coppia, nel 2007, le cose sembravano andare meglio ma, dopo alcuni mesi tutto è ricominciato. La donna è così stata costretta a chiedere di nuovo ospitalità alla sorella, in Valdelsa.

Questo è quanto è emerso dalla denuncia resa agli agenti del Commissariato di pubblica Sicurezza di Poggibonsi ai quali si è rivolta, pochi giorni fa, per chiedere aiuto.

Il marito l'aveva, infatti, raggiunta in Toscana dove, sembra, vivesse a bordo della propria autovettura, minacciandola di morte e di portarle via i bambini.

Due giorni fa, dopo continue persecuzioni, anche telefoniche e con sms, nonostante sia ancora in corso la pratica circa l'affidamento dei figli minori presso il Tribunale fiorentino, la donna ha voluto farli incontrare con il padre che le aveva chiesto di poterli portare a cena fuori.

Non vedendoli rincasare, verso le ore 23:00, dopo aver cercato di rintracciare inutilmente al cellulare il marito, si è messa in macchina e ha trascorso tutta la notte alla ricerca dei suoi piccoli, con l'aiuto della sorella e della nipote. L'indomani, recatasi a scuola con la speranza che il padre li avesse accompagnati là, ha appreso dalle insegnanti che i bambini erano assenti.

Gli investigatori della sezione anticrimine del Commissariato, una volta effettuati accertamenti sull'utenza telefonica del padre sono riusciti a rintracciarlo.

L'uomo aveva portato i figli con sé a casa della nonna paterna, a Benevento, proprio con l'intenzione di sottrarli alla madre.

E' stato, pertanto, denunciato per sottrazione di minore, atti persecutori, maltrattamenti in famiglia e minaccia grave.

I bambini, in buono stato di salute, hanno potuto finalmente riabbracciare la mamma e potranno così proseguire la scuola a Poggibonsi, in attesa che siano concluse le pratiche per il loro affidamento da parte del Tribunale dei minori di Firenze.

Siena, 07 marzo 2011.


07/03/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/11/2024 18:27:09