Questura di Siena

  • Via del Castoro n.6 - 53100 SIENA ( Dove siamo)
  • telefono: 0577201111
  • email: dipps175.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Pedofilo di 71 anni fermato e denunciato dalla Polizia

CONDIVIDI
volante

Eseguita un'ordinanza di custodia cautelare in carcere

E' stato fermato e denunciato dalla Polizia per sequestro di persona e violenza sessuale aggravata, nei confronti di un minore, e per tentata violenza sessuale nei confronti di un altro bambino.

Ieri, gli investigatori del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Chiusi - Chianciano Terme hanno, inoltre, dato esecuzione alla misura della custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Montepulciano, nei confronti dell'uomo, un italiano di 71 anni residente a sud della provincia di Siena, che si trovava già in carcere a Terni, recentemente arrestato dai militari dell'Arma dei Carabinieri per fatti analoghi.

In seguito alle indagini svolte dagli agenti della Sezione Anticrimine del Commissariato è emerso che l'anziano lo scorso 10 gennaio, dopo aver fatto salire sulla propria autovettura un minore con una scusa si è appartato in una strada di campagna e lo ha costretto a subire un rapporto sessuale orale.

In altre occasioni, ha molestato in luogo pubblico lo stesso ragazzino, rivolgendogli frasi a sfondo sessuale, avvicinando poi anche altri minori, in circostanze diverse e sempre in luogo pubblico, cercando di farli salire sulla propria autovettura per poi tentare di abusare di loro.

Nel mese di agosto 2010, inoltre, l'uomo dopo aver afferrato al polso un minore, in prossimità di una strada isolata nella zona della Valdichiana, gli aveva rivolto delle particolari attenzioni e richieste sessuali, mai ottenute perché il bambino era riuscito a liberarsi dalla stretta e a scappare. Il piccolo aveva poi raccontato tutto ai suoi familiari che si erano rivolti alle forze di Polizia.

All'esito delle indagini svolte l'uomo è stato sottoposto alla misura cautelare e resterà in carcere a Terni a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Siena, 03 marzo 2011.


03/03/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/11/2024 18:37:49