L’uomo è stato sottoposto anche a misura cautelare
Da alcuni mesi si introduceva, nottetempo, all'interno di una nota azienda agricola di Poggibonsi per rubare attrezzi e gasolio dalle cisterne e dai serbatoi dei mezzi ricoverati.
Ieri, al termine di un'intensa attività di indagine svolta dalla Polizia, è stato rintracciato a Colle Val D'Elsa e denunciato per furto aggravato continuato.
S.D., queste le sue iniziali, toscano 35enne residente a Colle Val D'Elsa, è stato anche sottoposto a misura cautelare, dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Siena. Dovrà, infatti, presentarsi tutti i giorni alla Stazione dei Carabinieri di San Gimignano.
Dalle indagini portate avanti dagli investigatori della Sezione Anticrimine del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Poggibonsi, è emerso che l'uomo da giugno a novembre del 2010, aveva messo a segno una dozzina di furti ai danni dell'azienda agricola asportando complessivamente circa 500 litri di gasolio, alcune mole, un'idropulitrice, un compressore e altro materiale, per un valore di circa 3000 euro.
In una circostanza aveva, inoltre, scassinato un'autovettura di un dipendente dell'azienda, lasciata in sosta nel piazzale antistante la rimessa, per rubare pochi soldi al suo interno, procurando un danno al proprietario di circa 900,00 euro.
Grazie all'intuito degli investigatori e alla sinergia con i colleghi delle Volanti, che lo avevano fermato nel mese di luglio per un controllo nei pressi dell'azienda alla guida della propria autovettura, sono stati raccolti gli indizi sufficienti a far scattare la misura cautelare e la denuncia.
L'uomo è stato recentemente fermato sempre dalla Polizia per un controllo e denunciato per guida in stato di ebbrezza perché sorpreso con un tasso alcolemico del valore di 0,89 g/l.
Siena, 02 marzo 2011