Lo straniero vendeva merce con marchio contraffatto
Prosegue incessante l'attività di controllo del territorio finalizzata, in particolare, alla prevenzione e repressione dei furti in abitazione e dei reati contro il patrimonio in genere, in tutta la provincia di Siena.
Nel pomeriggio di ieri, 18 febbraio, tutta la zona della Valdelsa è stata battuta a tappeto dalle pattuglie delle Volanti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Poggibonsi, coordinate da un funzionario, con l'ausilio di 2 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Toscana, giunte appositamente da Firenze.
Il bilancio è di 32 persone identificate e 13 veicoli controllati.
Durante il servizio è stato fermato un venditore ambulante, a bordo della propria autovettura nei pressi del parcheggio della zona commerciale della Valdelsa, che è stato denunciato per ricettazione e introduzione nello stato e commercio di prodotti con segni falsi.
Il venditore, un tunisino di 55 anni con numerosi precedenti a carico anche specifici, è stato infatti trovato dalla Polizia in possesso di 5 scatole piene di merce con marchio contraffatto.
I prodotti alterati messi in vendita, circa 100 pezzi tra capi di abbigliamento, scarpe, borse, portafogli e cinture di griffe note, sono stati sequestrati.
Siena, 19 febbraio 2011.