Rintracciati i genitori dalla Polizia
E' finita bene la disavventura capitata questo pomeriggio ad una bambina di 6 anni, sfuggita per un istante al controllo della "tata".
La piccola, infatti, è stata riconsegnata sana e salva ai genitori rintracciati dagli agenti delle Volanti della Questura.
Una donna, che ha visto la bambina passeggiare da sola in via Montanini, intorno alle 15:00 di oggi, ha chiamato subito il 113.
I poliziotti, giunti sul posto, dopo aver tranquillizzato la piccola sono riusciti a sapere da lei i nomi dei genitori e così a risalire alla loro abitazione.
La bambina, a bordo della Volante, ha raccontato agli agenti di essere uscita di casa con la tata e di essersi poi persa per il corso.
I genitori, nel frattempo allertati dalla baby sitter, persona di fiducia della famiglia, hanno a loro volta contattato la Polizia proprio mentre la pattuglia stava accompagnando a casa la figlia. La disperazione e le lacrime della mamma hanno avuto sfogo quando, insieme al babbo e alla tata, ha potuto riabbracciare la piccola.
Secondo quanto ricostruito dagli agenti, che entrambi i genitori hanno ringraziato più volte, la bambina era uscita insieme al fratellino di 7 anni con la baby sitter per una passeggiata in centro quando il maschietto si è allontanato correndo, facendo perdere di vista alla tata, per un istante, la sorellina che si è smarrita tra la gente per via Banchi di Sopra.
La piccola si è poi incamminata verso via Montanini percorrendola tutta. Appena la tata ha recuperato il fratellino si è voltata ma della sorellina non c'era più traccia.
Preoccupata per la sorte della amatissima tata la piccola ha anche chiesto agli agenti di non "arrestarla".
Siena, 11 dicembre 2010.