Arrestato in flagranza dagli uomini del Commissariato di Poggibonsi
Per prevenire e reprimere il fenomeno dello spaccio di stupefacenti nella Valdelsa sono stati pianificati dal Questore, d'intesa con il dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Poggibonsi, alcuni servizi specifici che ieri hanno dato i primi frutti.
Gli investigatori della sezione anticrimine del Commissariato hanno, infatti, colto in flagranza di reato un noto pregiudicato di origini rumene.
L'uomo, 32enne domiciliato a Colle Val D'Elsa, era già stato arrestato qualche mese fa per lo stesso motivo.
Ieri, gli investigatori hanno notato un altro pregiudicato che aggirandosi nei pressi della stazione ferroviaria, dopo essersi fermato all'altezza del capolinea degli autobus, ha cominciato a telefonare al cellulare con insistenza.
Insospettiti dal suo comportamento si sono appostati là vicino e dopo pochi minuti, intorno alle 18:30, hanno visto arrivare il rumeno. Il noto spacciatore ha consegnato un involucro contente cocaina al connazionale, in cambio di 50 euro in denaro contante.
Effettuato lo scambio i due sono stati bloccati dagli agenti che li hanno subito perquisiti. Il denaro e la droga sono stati sequestrati e lo spacciatore e stato arrestato.
L'uomo è stato successivamente accompagnato presso il carcere di Siena.
Siena, 2 dicembre 2010.