Ritirate due patenti e sanzionati due italiani
Si era messo alla guida dopo aver bevuto ed è rimasto coinvolto in un piccolo incidente ma, dopo aver discusso con il conducente dell'altra autovettura, ha chiamato la Polizia.
Gli agenti delle Volanti della Questura di Siena giunti in Viale Curtatone, luogo del sinistro, poco dopo la mezzanotte di ieri, hanno verificato che i due veicoli coinvolti, una Renault Scenic e una Peugeot 306 Sw, erano a contatto all'altezza del paraurti senza aver riportato danni visibili. Evidente era invece lo stato di ubriachezza dell'uomo, un senese di 56 anni, che aveva chiamato il 113.
I poliziotti l'hanno sottoposto all'alcool test che ha dato esito positivo, con valori di 2,09 g/l alla prima prova e 2,07 g/l alla seconda. L'uomo è stato, pertanto, denunciato per guida in stato di ebbrezza, la patente gli è stata ritirata e il veicolo è stato sequestrato per la successiva confisca. Al senese ubriaco verranno anche decurtati 10 punti sulla patente.
Week end movimentato su strada anche per altri due italiani.
Un senese di 26 anni è stato sanzionato dagli agenti delle Volanti perché sorpreso alla guida, durante un posto di controllo, mentre parlava al cellulare. Dovrà pagare 148 euro e perderà 5 punti dalla patente di guida.
Il documento è stato invece ritirato ad un uomo, pugliese di 45 anni, che i poliziotti hanno visto viaggiare contromano, transitando in Strada di Pescaia durante un servizio di controllo del territorio, intorno alle ore 21:00. Per lui la sanzione comminata è di 295 euro, con decurtazione di 10 punti sulla patente.
Siena, 25 ottobre 2010