Riscontrate irregolarità per macchine da gioco e oggetti griffati
Proseguono i controlli amministrativi della Polizia di Stato nella Valdelsa. Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Poggibonsi hanno, infatti, passato al setaccio alcuni esercizi commerciali e bar, nell'ambito di un altro servizio straordinario congiunto. Questa volta, oltre alla consueta collaborazione con la Polizia municipale e con la Direzione Provinciale del Lavoro, hanno partecipato ai controlli anche i rappresentanti dei Monopoli di Stato fiorentini e alcuni periti, ausiliari di polizia giudiziaria, esperti di oggetti "griffati".
Obiettivo specifico dei controlli era quello di verificare, oltre allo status dei dipendenti, sul piano contributivo e assicurativo, alla regolarità delle licenze e alla posizione amministrativa dei titolari, anche quello di effettuare un riscontro sulle apparecchiature presenti all'interno dei bar e sugli oggetti venduti dai negozianti.
All'esito dei servizi, il bilancio è di oltre 2000 euro di sanzione a carico dei titolari di due bar, per irregolarità nella differenziazione degli apparecchi di gioco e nell'esubero dei macchinari presenti, rispetto a quanto previsto dalla normativa. Il titolare di un negozio di capi di abbigliamento e accessori è stato, inoltre, denunciato per introduzione nello stato e commercio di prodotti con segni contraffati. Nel suo negozio sono state, infatti, rinvenute alcune borse con marchio contraffatto o alterato che sono state sequestrate.
Sono ancora in corso accertamenti per verificare la posizione lavorativa dei dipendenti degli esercizi.
Siena, 08 ottobre 2010.