Rintracciato dagli agenti delle Volanti della Questura
E' finita bene la disavventura di un turista argentino in gita nella nostra città. L'uomo, 64 anni, in compagnia della moglie era giunto a Siena, in vacanza per un giorno, insieme ad un gruppo di connazionali, proveniente da Roma.
Si era fermato nel pomeriggio ad un bar, punto di ristoro turistico, e lì aveva dimenticato la sua borsa contenente i documenti, il cellulare e i soldi, oltre 3500 euro e circa 1300 dollari americani.
L'uomo si era poi allontanato senza ricordare dove avesse smarrito la borsa.
Il titolare del bar, che al momento di chiudere il locale ha visto l'oggetto dimenticato, ha chiamato il 113 e ha consegnato tutto ai poliziotti delle Volanti della Questura di Siena.
Gli agenti, dopo aver effettuato alcune ricerche sono riusciti ad individuare l' hotel della capitale dove alloggiava la comitiva e la guida turistica che l'aveva accompagnata. Da li è stato facile mettersi in contatto anche con il proprietario della borsa.
L'uomo, giunto in Questura in forte stato di agitazione, nel ringraziare i poliziotti ha riferito loro di avere problemi di salute e di essersi molto preoccupato per aver smarrito la borsa.
Siena, 05 ottobre 2010.