Denunciata e sanzionata per 35.000 euro dalla Polizia
E' stata denunciata dalla Polizia per aver messo in vendita occhiali da vista, con lenti superiori alle 4 diottrie, e coltelli a scatto senza le previste abilitazioni e licenze, oltre a ben 4500 giocattoli privi del marchio CE o con marchio non conforme. Così una cittadina cinese di 24 anni, titolare di un market è finita nei guai. Oltre alla denuncia nei suoi confronti sono stati infatti emessi diversi verbali per una sanzione totale di circa 35.000 euro.
Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Poggibonsi che hanno effettuato ieri, 21 settembre, uno specifico servizio di controllo di polizia amministrativa, insieme alla Polizia Municipale e l'Ufficio Provinciale del Lavoro, nella cittadina Valdelsana, hanno passato al setaccio numerosi esercizi commerciali.
Nell'ambito del servizio, oltre ad essere state riscontrate in un altro negozio alcune irregolarità sulla posizione lavorativa di alcuni dipendenti, tuttora al vaglio delle autorità, sono stati rintracciati presso l'esercizio commerciale della cinese due dipendenti in posizione irregolare sul lavoro e numerosissimi oggetti privi di marchio, non a norma, e venduti senza licenza.
In particolare, sono stati sequestrati circa 40 occhiali da vista per la cui vendita è necessaria l'abilitazione di "ottico" e 6 coltelli a scatto esposti in vetrina che venivano messi in vendita senza la prevista licenza.
4500 giocattoli sono stati sottoposti a sequestro perchè posti in commercio senza marchio CE o con marchio non conforme alla normativa.
Gli agenti del Commissariato hanno avviato le procedure per richiedere al Sindaco di Poggibonsi la chiusura del locale con revoca della licenza.
Siena, 22 settembre 2010.