Questura di Siena

  • Via del Castoro n.6 - 53100 SIENA ( Dove siamo)
  • telefono: 0577201111
  • email: dipps175.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Rissa al negozio di kebab per il divieto di fumare. 4 denunciati da Polizia

CONDIVIDI
113

Uno straniero era entrato nel locale con la sigaretta accesa

In due sono entrati nel suo negozio di Kebab per mangiare, ma uno con la sigaretta accesa. Così il titolare, un pakistano di 43 anni, l'ha invito ad uscire. Il divieto, ormai noto, di fumare all'interno dei locali pubblici, ribadito dal negoziante non è piaciuto allo straniero, un algerino di 41 anni, che, dopo aver chiesto all'esercente di uscire dal bancone, ha iniziato a schiaffeggiarlo, invitandolo poi a chiarirsi all'esterno del locale.

A quel punto la lite è degenerata in una vera e propria rissa. In soccorso dei due sono, infatti, intervenuti l'amico italiano dell'avventore, un napoletano di 33 anni, e il dipendente del negozio, un 24enne connazionale del titolare.

Questa è la prima ricostruzione di quanto accaduto, intorno alle 21.30 del 12 settembre scorso, effettuata dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Poggibonsi, intervenuti nella cittadina Valdelsana, in seguito ad una chiamata giunta al 113.

Dagli accertamenti svolti dalla Polizia è emerso che, mentre il pakistano e l'agerino si stavano malmenando fuori dal locale, l'italiano ha afferrato uno sgabello e l'ha lanciato contro la vetrina del negozio che si è infranta. Il dipendente del negozio, che fino a quel momento era rimasto all'interno, è uscito fuori e ha aggredito il napoletano. Da qui la rissa, cessata soltanto grazie all'intervento degli agenti delle Volanti del Commissariato, conclusasi con un lancio di biciclette contro il locale da parte dei due avventori.

In seguito ai fatti e ai riscontri effettuati tutti e 4 sono stati denunciati per rissa e i due avventori anche per danneggiamento.

I due avventori, l'italiano e l'algerino, hanno riportato lesioni giudicate guaribili rispettivamente in 5 e 15 giorni.

Siena 17 settembre 2010.


17/09/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/07/2024 00:17:30