Denunciata dalla Polizia una donna senese
Aveva acquistato un panino con la porchetta in un negozio di alimentari del centro storico di Siena, dove si vendono prodotti "tipici", poi si era allontanata per consumarlo.
Dopo aver addentato e gustato metà il panino, non ritenendosi soddisfatta della sua qualità, la donna, una senese di 56 anni, è tornata indietro a protestare con il commerciante pretendendone uno migliore in cambio.
Al suo rifiuto ha iniziato ad urlare, in presenza di altri avventori, e ha buttato giù dal bancone del negozio un contenitore di cristallo con dentro il pane che, nonostante il tentativo del proprietario di afferrarlo, è andato in frantumi.
Per un panino che non le piaceva la signora è così è finita nei guai. Con il suo gesto ha, infatti, causato un lieve trauma al braccio al negoziante che si è recato al Pronto soccorso dell'Ospedale dove, in seguito alle cure prestategli, è stato giudicato guaribile in 5 giorni.
La donna è stata denunciata dagli agenti delle Volanti della Questura di Siena, intervenuti sul posto, per esercizio arbitrario delle proprie ragioni con violenza sulle cose e lesioni colpose.
Siena, 2 settembre 2010.