Questura di Siena

  • Via del Castoro n.6 - 53100 SIENA ( Dove siamo)
  • telefono: 0577201111
  • email: dipps175.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Tavolo tecnico in Questura per Siena – Reggina

CONDIVIDI

Potrà acquistare il biglietto per il settore ospiti solo chi ha già richiesto la tessera del tifoso

Questa mattina, alle ore 11:00, si è tenuto in Questura il Tavolo tecnico in vista dell'incontro di calcio Siena - Reggina, valevole per il campionato nazionale di serie B 2010/2011, che si terrà Sabato 28 agosto allo Stadio A. Franchi.

Al briefing, presieduto dal Vice Questore Vicario, Giuseppe Mauceri, hanno partecipato i rappresentanti delle Forze dell'Ordine, della Polizia Municipale e dell'A.C. Siena, coinvolti nella gestione dell'evento.

Nell'ambito della riunione, sono state illustrate le misure organizzative pianificate con Ordinanza per la gara e, in particolare, sono state ricordate le temporanee modifiche previste dal piano di emergenza del Ministero dell'Interno, contenute nella determinazione dell'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive del 25 agosto corrente, per tutelare coloro che abbiano già richiesto la tessera del tifoso.

Per gli incontri di calcio che si disputeranno sino al 5 settembre, considerato il ritardo di numerose Società nella emissione/distribuzione delle tessere, potranno essere acquistati biglietti per il settore ospiti da coloro che, pur non avendo ancora materialmente ottenuto la tessera del tifoso, ne abbiano fatto richiesta e siano in possesso dell'abbonamento, accompagnato dal documento di identità.

Potranno, altresì, acquistare i tagliandi, sempre per il settore ospiti, coloro che abbiano richiesto la tessera del tifoso, e non anche l'abbonamento, a condizione che esibiscano la ricevuta della richiesta stessa, sempre esibita unitamente al documento di identità.

All'impianto sportivo Franchi saranno predisposte delle corsie "preferenziali" per i soli possessori della tessera del tifoso (od equipollenti solo sino al 5 settembre p.v.) .

La Questura raccomanda ai tifosi di recarsi per tempo allo stadio, per consentire agli Steward e alle Forze dell'Ordine di effettuare i controlli evitando file ai tornelli.

Sconsiglia pertanto vivamente di presentarsi allo Stadio a coloro che non siano in possesso del biglietto e del documento di identità o altrimenti soggetti a DASPO, poiché sarà loro impedito l'accesso all'impianto.

Nessuna limitazione per i titolari della Tessera del Tifoso.

Per la gara è prevista la presenza di circa 100 tifosi ospiti che giungeranno a Siena con mezzi propri.

Durante l'incontro di calcio sarà operativo nello Stadio A. Franchi il Centro per la Gestione della Sicurezza delle Manifestazioni Sportive.

Siena, 26 agosto 2010


26/08/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/11/2024 08:18:01