Questura di Siena

  • Via del Castoro n.6 - 53100 SIENA ( Dove siamo)
  • telefono: 0577201111
  • email: gab.quest.si@pecps.poliziadistato.it, urp.quest.si@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

EVENTI PER LA SICUREZZA A CHIANCIANO

EVENTI PER LA SICUREZZA A CHIANCIANO

In occasione dell'8^ tappa del giro d'Italia Chianciano Terme - Terminillo, una giornata dedicata alla sicurezza.

Il Giro d'Italia rappresenta ogni anno per la Polizia di Stato l'occasione per mettere in campo gli equipaggiamenti e le tecnologie più avanzate, come il sistema installato a bordo delle Alfa Romeo 159 che, grazie anche alla radiolocalizzazione dei veicoli di scorta, consente un costante monitoraggio utile alla sicurezza dei ciclisti, del pubblico e della viabilità interessata.

Al via anche quest'anno la campagna di sicurezza stradale promossa dalla Polizia di Stato, che da ormai 12 anni si affianca al Giro Ciclistico d'Italia e che quest'anno sarà legata al progetto Biciscuola promosso dalla RCS - La Gazzetta dello sport.

Un'iniziativa rivolta agli studenti delle scuole elementari e medie che, facendo leva sul clima festoso della manifestazione sportiva, ha l'obiettivo di coinvolgere i giovani per affermare la cultura di legalità sulle strade.

Dopo incontri con funzionari della Polizia Stradale sui temi della sicurezza, gli alunni della 5^B della Scuola Elementare "I.C. Folgore" saranno ospiti del Giro vivendo da vicino la kermesse legata alla manifestazione. Domenica 16 maggio, a Chianciano, in occasione della partenza dell'8^ tappa, la scolaresca salirà a bordo del "Pullman Azzurro" strutturato ad aula scolastica multimediale, studiato per sensibilizzare i giovani sulla sicurezza stradale.


Siena, 13 maggio 2010


13/05/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/02/2020 04:34:15