Questura di Siena

  • Via del Castoro n.6 - 53100 SIENA ( Dove siamo)
  • telefono: 0577201111
  • email: gab.quest.si@pecps.poliziadistato.it, urp.quest.si@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Il Calendario Polizia di Stato 2019

calendario polizia di Stato 2019

Dodici mesi vicini alla Polizia di Stato per l’UNICEF

Anche quest’anno, è possibile acquistare a scopo benefico, il calendario da parete e da tavolo della Polizia di Stato 2019.

Il Calendario istituzionale della Polizia di Stato 2019 verrà realizzato da 12 fumettisti professionisti che, attraverso i loro disegni, racconteranno il lavoro della Polizia di Stato.

Grazie alla ormai consolidata partnership, Polizia di Stato e Unicef lavoreranno ancora una volta insieme per la solidarietà nei Paesi meno fortunati. Il ricavato della vendita verrà, infatti, devoluto al Comitato italiano per l’Unicef Onlus per sostenere il progetto “Yemen”, teatro di una delle più gravi crisi umanitarie del mondo, con oltre 22,2 milioni di persone che necessitano di assistenza immediata.

Il progetto mira a raggiungere con i propri interventi 17,3 milioni di persone, tra cui 9,9 milioni di bambini attraverso azioni che garantiscano l’accesso sicuro all’acqua, la prevenzione e la cura delle malattie killer più frequenti e il supporto psicosociale di bambini e adolescenti.

Grazie a questa consolidata partnership dal 2001 ad oggi sono stati complessivamente raccolti più di 2 milioni di euro e completati diversi progetti, di cui alcuni a sostegno dell'infanzia e contro lo sfruttamento dei minori in Cambogia, Benin, Congo, Guinea, Repubblica Centro Africana, Sudan, Libano.

La vendita del Calendario 2018 ha permesso di devolvere più di 117.000 euro al progetto Unicef Italia – emergenza bambini migranti” per promuovere, nel paese, l’integrazione sociale ed economica a tutti i bambini migranti e rifugiati.

Le modalità per assicurarsi il calendario e, soprattutto, contribuire alla realizzazione del progetto Unicef per aiutare i bambini in Yemen che rischiano ogni giorno di morire per malnutrizione acuta grave, sono le seguenti:

Tutti i cittadini potranno prenotare il calendario da parete (costo 8 euro) e il calendario da tavolo (costo 6 euro), entro il prossimo 24 settembre, facendo un versamento sul conto corrente postale nr. 745000, intestato a “Comitato italiano per l’Unicef”.  

Sul bollettino dovrà essere indicata la causale “Calendario della Polizia di Stato 2019 per il progetto Unicef “Yemen”.

La ricevuta del versamento dovrà poi essere presentata entro il prossimo 26 settembre all’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura di Siena, ovvero trasmessa via e-mail a urp.quest.si @pecps.poliziadistato.it.

Qualora i cittadini siano interessati a più copie da tavolo o parete, basterà indicare nel versamento la somma totale, e al momento che verrà portata la ricevuta presso l’ U.R.P., o inviata la Mail di attestazione del pagamento effettuato, dovrà essere indicata  la quantità distinta  dei calendari prenotati in  quelli da parete o da tavolo.

Coloro che sono interessati, per informazioni, possono rivolgersi esclusivamente all’Ufficio relazioni con il pubblico della Questura di Siena, via del Castoro, 4,  tel. 0577-201602.

Si ricorda con l’occasione, che la Polizia di Stato non effettua vendita di riviste Ufficiali o prenotazioni del Calendario citato  a domicilio, quindi i cittadini sono invitati a segnalare tali attività al 113 onde evitare truffe o altri spiacevoli eventi.

La consegna dei calendari avverrà entro la prima metà del mese di dicembre prossimo a seguito di contatto.

 


04/08/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/10/2019 10:24:21