Questura di Siena

  • Via del Castoro n.6 - 53100 SIENA ( Dove siamo)
  • telefono: 0577201111
  • email: dipps175.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

La Polizia partecipa all’edizione “Cronisti in Classe” edizione 2018

CONDIVIDI
foto premiazione questore

Il Questore premia la scuola media "Sabin" di Siena

Nella mattinata di oggi, al PalaOrlandi di Siena, si è tenuto l’evento conclusivo del campionato di scrittura giornalistica organizzato dal quotidiano “la Nazione”, al quale hanno partecipato oltre seicento cronisti in erba delle scuole medie.

 

Il Questore Maurizio PICCOLOTTI, facente parte della giuria ha premiato i primi classificatisi, appartenenti alla classe 2°D della scuola media “Sabin” dell’Istituto comprensivo “Tozzi” di Siena, e ha ricevuto un riconoscimento per l’impegno profuso nel sostegno all’iniziativa.

 

Al campionato di scrittura giornalistica, hanno partecipato gli studenti di 21 scuole della provincia ed all’ evento erano presenti più di 400 tra studenti ed insegnanti.

 

Una sorta di festa di fine anno scolastico, come ama definirla il quotidiano della nazione ormai alla sedicesima edizione.

Tra i temi trattati dagli studenti, quello della Costituzione italiana è stato dato dal Prefetto di Siena Armando Gradone, mentre gli altri vertevano su “il talento presente in ognuno” ed “ il valore delle Contrade di Siena”.

 

La giuria, che ha valutato le pagine realizzate dai cronisti in erba era composta da Banca  Cras, Università degli Studi di Siena, Università per stranieri,  Magistrato delle Contrade,  Questore di Siena, Comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri, Comandante provinciale della Guardia di Finanza, Comune di Siena ed Ufficio Scolastico Provinciale.

 

La novità di questa edizione è stata il “premio speciale”, assegnato direttamente dal rappresentante del Governo, alla scuola che ha prodotto il migliore elaborato sulle traccia proposta, inerente la Costituzione, ed è stato attribuito alla scuola media di Radicofani.

 


24/05/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/07/2024 16:22:12