Lesioni e resistenza ad incaricato di pubblico servizio sulla tratta ferroviaria Siena – Firenze.
Oggi pomeriggio, verso le ore 14.55, personale del Commissariato di P.S. di Poggibonsi diretti dal V. Q. Aggiunto Gianluigi MANGANELLI sono intervenuti presso la stazione ferroviaria dell’omonimo centro, su richiesta del capo servizio del treno R 6678 della tratta Siena – Firenze.
Un controllore, aveva sorpreso un giovane straniero senza biglietto e senza documenti di identità a bordo del convoglio; pertanto lo aveva invitato a scendere presso la stazione ferroviaria di Poggibonsi. Il giovane straniero, di risposta sferrava un pugno al volto dell’incaricato di pubblico servizio, facendolo cadere a terra. Il controllore è dovuto ricorrere alle cure mediche del pronto soccorso di Poggibonsi ove veniva trasportato a bordo di una ambulanza del 118, riportava un trauma cranico non commotivo ed un trauma facciale con una prognosi di 15 gg..
Il giovane straniero, di 28 anni, tale S.S., originario della Costa d’Avorio è risultato irregolare sul territorio Nazionale, con vari precedenti di Polizia e colpito da un decreto del Prefetto di Siena con il quale gli era già stato revocato il programma di accoglienza, è stato tratto in arresto dalla Polizia di Stato per lesioni personali e resistenza ad incaricato di pubblico servizio.
Sarà trattenuto nelle celle di sicurezza della Questura di Siena in attesa del rito direttissimo fissato per domani.
Siena 18 luglio 2017