Questura di Siena

  • Via del Castoro n.6 - 53100 SIENA ( Dove siamo)
  • telefono: 0577201111
  • email: gab.quest.si@pecps.poliziadistato.it, urp.quest.si@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Nuovo Comandante alla Polizia Stradale di Siena

polizia stradale

Il Commissario capo Pietro Ciaramella al timone della Polizia stradale senese

In questi giorni, si è insediato alla direzione della Polizia Stradale di Siena  il Commissario Capo  Pietro Ciaramella,  proveniente dalla Questura di Caserta dove è stato dal gennaio 2015 alla  direzione dell’ Ufficio Prevenzione  Generale e Soccorso pubblico.

 

Il dott. Ciaramella, classe ’82, dopo aver ricoperto vari incarichi, ha accolto con favore, per accrescere ancor di più le proprie competenze professionali, il nuovo prestigioso incarico affidatogli dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza.

 

Il funzionario di Polizia , dopo essersi laureato presso la 2°Università degli studi di Napoli in “giurisprudenza” e “relazioni internazionali”, ha conseguito il master di 2° livello di “Scienze della Sicurezza”presso l’Università di Roma,  e successivamente superato il concorso per avvocato.

 

Entrato in Polizia nel 2009, ha frequentato il corso di formazione per funzionari  presso  la Scuola Superiore di Polizia  in Roma. Al termine del corso, nel 2012  è stato assegnato in qualità di funzionario addetto, prima alla sezione Polstrada di Brescia e poi di Mantova fino al 2013.  Dal gennaio 2013 al gennaio 2015, ha ricoperto l’incarico di dirigente della Sezione Polstrada di Pisa.

 

Ciaramella, dopo aver incontrato il personale della Sezione Polstrada di Siena e del distaccamento Polstrada di Montepulciano è stato ricevuto dal sig. Questore Piccolotti; questa mattina,  ha inoltre incontrato il Sig. Prefetto Vicario Inzerilli. Nei prossimi giorni proseguirà gli incontri  con gli altri rappresentanti degli organi istituzionali  ed Enti con cui  collaborerà nella nuova veste di Dirigente della Polstrada.

 

Siena 13 gennaio 2017


13/01/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

22/02/2020 17:51:09