Bloccato e denunciato cittadino nigeriano
Poliziotto si accorge che qualcuno lo strattona e che infila la mano nella borsa portata a tracolla, con l’aiuto degli agenti delle volanti individuano e bloccano cittadino nigeriano.
Sono trascorse da poco le 11.30 della giornata di ieri, quando personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, in servizio di controllo del territorio, riceve comunicazione dalla sala operativa della Questura di intervenire in questa Piazza Salimbeni per un tentativo di borseggio.
L’agente di Polizia, che presta servizio al Commissariato di P.S. di Volterra, si trovava in città con la moglie per vacanza. Nella calca di turisti, si è sentito strattonare, girandosi, ha notato un persona di colore nell’atto di infilare la mano nella borsa della moglie portata a tracolla da lui.
Individuato lo straniero, ha cercato di bloccarlo e con l’aiuto della volante intervenuta, il nigeriano è stato portato in Questura. Lo straniero, identificato per O.E., è risultato essere una persona in attesa del riconoscimento dello stato di rifugiato politico, munito di permesso provvisorio.
Il cittadino nigeriano è stato denunciato in stato di libertà per tentato furto con destrezza.