Cittadino rumeno denunciato
Ieri pomeriggio, sono da poco trascorse le 13, quando arriva segnalazione al 113 da parte da una donna che non declinando le generalità, informa che poco prima, in questa piazza Amendola, una persona di sesso femminile era stata minacciata da un uomo con un coltello.
L’intervento tempestivo di una pattuglia dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, sul luogo, non consente di individuare la vittima della minaccia, in quanto sia la segnalante rimasta ignota, sia la presunta vittima della minaccia si erano allontanate.
Il personale operante, procedeva ad un controllo accurato nella zona; un uomo, alla vista degli agenti di Polizia, si sdraia di fianco su una panchina, facendo finta di dormire nei giardini della piazza.
L’uomo, identificato per un cittadino rumeno, tale P.M. , viene invitato dai poliziotti ad aprire lo zaino che aveva con se, all’interno c’è un coltello da cucina che viene sequestrato.
Negli Uffici di polizia, il cittadino rumeno, veniva denunciato in stato di libertà per porto abusivo di oggetti atti ad offendere. A suo carico risultano vari precedenti di polizia, e una ordinanza ingiuntiva emessa dalla Prefettura di Siena per una sanzione amministrativa relativa ad una sua precedente violazione per ubriachezza.
Siena 30 luglio 2016