Cittadino rumeno denunciato in stato di libertà
Nella mattinata odierna, verso le ore 11.40 circa, in Poggibonsi nel parcheggio del supermercato Unicoop, un cittadino rumeno tale S.S.F, di seguito ad un controllo della Polizia, è stato trovato in possesso di merce appena rubata nel supermercato.
Il cittadino rumeno si è imbattuto in una pattuglia del Commissariato di P.S. di Poggibonsi, nella quale era tra l’altro presente in servizio operativo il Dirigente, Vice Questore Aggiunto dott. Gianluigi Manganelli.
Gli operatori si sono insospettiti alla vista dell’uomo, che aveva con se una borsa nera di tela evidentemente pesante e che continuava a guardarsi intorno con fare circospetto. Nella borsa sono state trovate n.5 bottiglie di whisky; da successiva verifica effettuata all’interno dell’esercizio commerciale, la merce è risultata in carico al supermercato, ma mai venduta.
Il rumeno, condotto in Ufficio per gli accertamenti di rito, è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Siena. A carico del denunciato, sono emersi vari precedenti di polizia, anche per furti in altre località toscane. La merce rubata è stata sequestrata.
Siena 28 luglio 2016