Questura di Siena

  • Via del Castoro n.6 - 53100 SIENA ( Dove siamo)
  • telefono: 0577201111
  • email: dipps175.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

In giro con una finta mazza da baseball che nasconde una katana

CONDIVIDI
VOLANTI

Denunciato dalla Polizia di Stato uno straniero di 33 anni

La Polizia di Stato ha denunciato per porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere uno straniero di 33 anni che andava in giro con una finta mazza da baseball che nascondeva all’interno una spada katana.

Ai poliziotti delle Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Siena, nel corso della quotidiana attività di prevenzione, non è sfuggito il veicolo con a bordo 4 uomini non della zona che, durante la mattinata del 15 maggio scorso, stava transitando in Strada di Pescaia.

Insospettiti hanno deciso di procedere al controllo.

Alla guida lo straniero, un cittadino rumeno residente in provincia di Frosinone, che girava senza una meta precisa, insieme ad altri tre connazionali, due dei quali domiciliati in un comune limitrofo a Siena, alla guida della propria autovettura Audi A4 con targa rumena.

Nel corso dell’identificazione, il conducente M.M. ha mostrato evidenti segni di nervosismo, cosa che ha alimentato i sospetti degli agenti che a quel punto hanno deciso di procedere alla la perquisizione personale di tutti e quattro i cittadini, connazionali, estesa anche all’autovettura.

Ad esito della perquisizione è stata trovata nel bagagliaio del veicolo una mazza da baseball in alluminio lunga 80 cm, all’interno della quale, dopo aver svitato l’impugnatura, è stata rinvenuta una “katana” lunga 57 cm., di cui 45 di lama, che poi è stato verificato essere di proprietà del 33enne.

L’auto è stata sequestrata dato che lo straniero, residente in Italia da più di tre anni, conduceva un veicolo a lui intestato con ancora la targa rumena.

Anche la mazza, ritenuta strumento da offesa, è stata sequestrata e il ventisettenne è stato denunciato.

 

Siena, 19 maggio 2023

 


19/05/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

14/06/2024 10:54:12