La Polizia di Stato rintraccia e denuncia uno straniero di 33 anni per guida in stato di ebbrezza
Si era messo alla guida ubriaco andando a sbattere contro un’autovettura in sosta, per poi allontanarsi, ma è stato rintracciato dalla Polizia di Stato che lo ha denunciato per guida in stato di ebbrezza.
Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Chiusi- Chianciano Terme, a seguito di una segnalazione, sono intervenuti alle 7.15 di sabato scorso in Via Cassia Aurelia, nei pressi di un bar.
Lì hanno appreso che un’autovettura condotta da un uomo era stata vista procedere con andatura incerta a forte velocità e poi aveva impattato su un’altra auto in sosta, provocando anche lo scoppio dello pneumatico della ruota, proseguendo ciononostante la marcia.
I poliziotti subito si sono messi alla ricerca del soggetto e lo hanno rintracciato nei pressi del parcheggio del Centro commerciale “Etrusco”.
L’uomo, cittadino tunisino residente in provincia di Terni, in evidente stato di ebrezza alcoolica, era intento a cambiare la ruota dell’autovettura a lui in uso.
A quel punto gli agenti, con ausilio dei colleghi della Polizia Stradale di Arezzo, hanno tentato di effettuare gli accertamenti del suo tasso alcolemico.
Lo straniero, con un atteggiamento non collaborativo nei loro confronti, ha prima finto di non riuscire ad adempiere per, poi, rifiutarsi categoricamente di sottoporsi al controllo.
Dopo essere stato accompagnato in Commissariato, è stato pertanto denunciato per guida in stato di ebbrezza.
Dagli accertamenti svolti dalla polizia è, peraltro, emerso che l’auto da lui condotta, una Dacia Sandera, era intestata ad un’altra persona, che ha sporto denuncia per appropriazione indebita, in quanto ha dichiarato agli agenti di avergliela prestata da tempo senza riuscire a rientrarne in possesso.
Siena, 6 febbraio 2023