Obiettivo: migliorare ulteriormente il servizio al cittadino
L’aveva preannunciato con un pizzico di orgoglio all’incontro di fine anno con la stampa, il Questore della provincia di Siena, Costantino Capuano, che ci sarebbero state delle novità nel settore della Polizia Amministrativa e dell’Immigrazione per migliorare ulteriormente il servizio offerto al cittadino.
Parola mantenuta. Da ieri, infatti, gli sportelli degli Uffici Passaporti, Armi, Licenze e Immigrazione, presso la Questura, e quelli amministrativi dei Commissariati distaccati di Pubblica Sicurezza di Chiusi/Chianciano Terme e Poggibonsi protrarranno, nei giorni di apertura al pubblico, l’orario di 30 minuti.
Il servizio all’utenza protratto per un’ulteriore mezz’ora è stato fortemente voluto dal Questore, che ha chiesto maggiore impegno ai propri poliziotti e collaboratori, già distintisi nell’ambito dell’Ufficio Passaporti, che ha abbattuto notevolmente i tempi di consegna del titolo, stimati in 4/5 giorni dalla presentazione dell’istanza. Tutto ciò nell’ottica di una sempre maggiore vicinanza della Polizia di Stato al cittadino.
Ecco i nuovi orari che sono già stati pubblicati sul sito:
Questura
Uffici Passaporti, Armi e Licenze
Lunedì, Martedì, Mercoledì, Venerdì, Sabato 8.30 – 11.00
Ufficio Immigrazione
Lunedì, Mercoledì e Giovedì, 8.30 - 11.00 con le modalità indicate sul sito.
Martedì, Venerdì e Sabato 8.30 - 11.30 con le modalità indicate sul sito.
Commissariato Chiusi/ Chianciano Terme
Ufficio Passaporti Armi e Licenze
Lunedi, Martedì e Venerdì 8.30 – 11.00, Mercoledì 14.30 – 16.30
Commissariato di Poggibonsi
Lunedì, Martedì, Venerdì e Sabato 8.30- 11.00
Siena, 8 gennaio 2020